Migliorato il Nokia X dall’update: dettagli sui plus apportati


INTERAZIONI: 7
Nokia X

Il Nokia X, presentato ufficialmente a margine del MWC 2014 di Barcellona, ha ricevuto in queste ore un nuovo aggiornamento, che porta il firmware alla versione 11.1.1 dalla 10.0.3.

Il dispositivo, che ricordiamo essere spinto dal sistema Android Open Source in parte celato dall’aspetto Metro tipico di Windows Phone (la base è Jelly Bean 4.1.2), viene così ulteriormente migliorato con un piccolo update di circa 16 MB che porta la possibilità di modificare i colori delle live tiles delle applicazioni di terzi, oltre che ad un miglioramento generale delle prestazioni di sistema, cosa sempre e comunque gradita.

Finora commercializzato solo in Asia, il Nokia X arriverà in Europa in tempi brevi, ad un prezzo di 89 euro. Proprio come un qualsiasi altro smartphone equipaggiato con Android, il terminale si aggiornerà via OTA (Over-The-Air), seguendo il percorso impostazioni>info sul dispositivo>aggiornamenti software>cerca ora. L’utenza italiana non può aspettare altro che l’avvicendamento del telefono, che arriverà sicuramente con una versione software maggiormente migliorata.

Nokia X verrà reso disponibile alla vendita in una vasta gamma di colori (bianco, nero, verde, giallo, arancio e azzurro), spalleggiato dall’ascesa dei fratelli Nokia X+ (99 euro) e Nokia XL (109 euro), entrambi a loro volta spinti dal sistema operativo Android di cui sopra, e per questo molto appetibili.

Vi terremo aggiornati su qualsiasi altra novità relativa al prodotto. Restate sulle nostre pagine per saperne di più.