Prezzo HTC One 2 (HTC M8): caratteristiche tecniche e punti di forza


INTERAZIONI: 7
HTC One M8
HTC One M8

Nessuna grande sorpresa, come era lecito attendersi, a proposito della scheda tecnica del nuovo HTC One 2 (M8), alla luce di quanto emerso poco fa durante l’evento che si è tenuto a New York. Il colosso di Taiwan, infatti, ha rispettato le previsioni, finendo con il confermare praticamente tutte le specifiche che erano state pubblicate dai principali addetti ai lavori nei giorni scorsi.

Il duplice evento, che abbiamo seguito in diretta fino a pochi minuti fa, ha mostrato un dispositivo dal design leggermente modificato rispetto ai predecessori, con il focus che ovviamente si è concentrato sull’elemento più innovativo, vale a dire la duplice fotocamera posteriore.

CARATTERISTICHE – Come accennato, nessuna grande sorpresa dal punto di vista delle specifiche, se si fa eccezione per una batteria superiore del 40% rispetto all’HTC One. In particolare, la batteria da 2.600 mAh può contare sul cosiddetto Extreme power saving mode, grazie al quale gli utenti che decideranno di portarsi a casa il modello dovrebbero poter contare addirittura su 40 giorni di autonomia in fase di standby). Durante l’evento di New York, si è parlato poco di altri aspetti, come lo schermo da 5 pollici o il processore quad core da 2.3 GHz (Snapdragon 801)

Per quanto riguarda gli aspetti meno tecnici, ricordiamo che l’HTC M8 sarà disponibile in un primo momento nelle colorazioni Gun Metal Gray, Silver, Gold e Black, mentre in un secondo momento sarà possibile portarselo a casa anche nella variante Google Edition, come confermato da HTC poche ore prima dell’evento che si è tenuto poco fa a New York.

PREZZO – Era prevedibile che HTC non si sbilanciasse sotto questo punto di vista, mentre sappiamo che in Italia potremo toccarlo con mano ad aprile. Al momento, infatti, la precedenza per la distribuzione dell’HTC One (M8) toccherà a Australia, Taiwan, Regno Unito, Germania, Francia, Cina.