Samsung Galaxy S3 mini vicino all’aggiornamento Android 4.2.2, nuovi segnali positivi


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3 mini
Samsung Galaxy S3 mini

Il Samsung Galaxy S3 mini riceverà a breve l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2? La domanda, almeno per ora, non ha avuto risposta, considerando che l’azienda continua a non prendere posizione all’interno della propria pagina Facebook, ma in questi giorni stiamo quantomeno ottenendo feedback positivi relativamente ad un altro dispositivo dalla scheda piuttosto simile.

Stiamo parlando del Samsung Galaxy S3 mini Value Edition, che, a quanto pare, sta ricevendo il suddetto update su larga scala. Dopo il rilascio avvenuto la scorsa settimana in Italia, con un particolare riferimento alla versione marchiata Vodafone, il trend si è rafforzato ulteriormente in queste ore, visto che lo scorcio iniziale della settimana è stato caratterizzato da novità provenienti da Paesi come la Bulgaria e la Romania.

Insomma, è probabile che il Samsung Galaxy S3 mini Value Edition farà questo passo nel giro di pochissimi giorni, se non addirittura ore, anche per quanto concerne il modello no brand e gli altri che sono stati commercializzati attraverso gli operatori italiani, con un particolare focus sul firmware I8200XXUANC1.

Ricordiamo che, nelle ultime settimane, era stata avanzata addirittura l’ipotesi che il Samsung Galaxy S3 mini potesse non ricevere l’aggiornamento in questione a causa di problemi legati ad una memoria RAM limitata.

Le scelte fatte dall’azienda in queste settimane, però, sembrano andare in una direzione diversa, visto che modelli dalla scheda tecnica vicina a quella del Samsung Galaxy S3 mini hanno avuto modo di toccare con mano i plus legati all’aggiornamento Jelly Bean 4.2.2.

Insomma, alla luce anche degli ottimi risultati fatti registrare dal modello con a bordo ROM non ufficiale, dovremmo essere agli sgoccioli nell’attendere l’aggiornamento Android 4.2.2 per un dispositivo come il Samsung Galaxy S3 mini.