Rumors sì ma non troppo, che oggi è lunedì


INTERAZIONI: 7
Rumors sì ma non troppo, che oggi è lunedì
Rumors sì ma non troppo, che oggi è lunedì

Buongiorno e bentrovati nella nostra consueta rubrica di risveglio cinematografico del lunedì mattina. Un weekend quello appena caratterizzato da minacce di partenze surreali e partenze concrete che hanno decretato spettacolo e emozione durante la gara e grandi risultati all’arrivo. Se anche voi fate parte di quest’ultima categoria allora oggi ci sarà da prendersi più pause del solito per cominciare la giornata. Ecco allora un po’ di notizie da rigiocarsi in sala caffè, e se dite che sono troppe io sono pronto ad andarmene.

– Si è parlato molto sul modo in cui la Universal deciderà di trattare il personaggio dell’agente Brian O’Conner dopo la tragica scomparsa dell’attore Paul Walker. La soluzione definitiva scelta dal regista James Wan a quanto sarà proprio quella più rumoreggiata, ossia che Walker sarà sostituito da attori che gli somigliano (non è quindi escluso suo fratello) e che le immagini saranno corrette con la CGI. In questo modo si potrebbe garantire un’uscita di scena del personaggio girando realmente l’accaduto e non solo raccontandolo.

– La rivisitazione delle favole sul grande schermo non è ancora terminata. Dopo il francese La Bella e la Bestia, a breve arriveranno in sala la strega  Malefica di Angelina Jolie e la Cenerentola diretta da Kenneth Branagh. Ma la lista è in evoluzione, altri film  sono già in lavorazione e altri hanno ricevuto luce verde, come ad esempio la fiaba di Christian Andersen, La Sirenetta. Ad occuparsi del progetto sarà Sofia Coppola, mentre la protagonista potrebbe essere Emma Watson, che con la regista ha già lavorato on The Bling Ring.

– Dopo la scomparsa di Harold Ramis, il regista Ivan Reitman non se l’è sentita di tornare dietro la macchina da presa ed ha scelto di partecipare al sequel sugli acchiappafantasmi solo in veste di produttore. La Sony Pictures sta quindi cercando un sostituto e pare che lo abbia già trovato, anzi trovati. A dirigere Ghostbuster 3 infatti potrebbero essere Phil Lord & Chris Miller, coppia di registi dietro al recente successo mondiale di The LEGO Movie. Le riprese potrebbero iniziare nel 2015.

Per oggi però basta così altrimenti rischiate di prendere troppi caffè.