HTC One 2 (HTC M8) verso l’uscita e la presentazione: cosa attendersi dalla scheda tecnica?


INTERAZIONI: 7
HTC M8
HTC M8

Mancano pochissime ore alla diretta relativa alla presentazione del nuovo HTC One 2, il cui nome ufficiale potrebbe essere in realtà HTC M8. L’evento è attesissimo, anche perché gli esperti del settore danno per scontato che andremo incontro ad uno dei modelli più evoluti di sempre, considerando l’esigenza da parte di HTC di fornire una risposta sia alla propria utenza, sia ai principali concorrenti che hanno deciso di puntare su Android, come nel caso di Sony (con il suo recente Sony Xperia Z2) e di Samsung.

In un contesto come quello che si è venuto a creare, dunque, non si può fare altro che concentrarsi su quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche che tra circa 24 ore dovremmo aver modo di associare allo stesso HTC One 2 (o HTC M8). In particolare, si parla con insistenza di un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,26 GHz, che non dovrebbe avere nulla da invidiare rispetto a quello che è stato pensato per il Samsung Galaxy S5 (anzi).

Il tutto, poi, senza dimenticare il supporto garantito da 2 GB di memoria RAM, la dotazione iniziale del recente aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2 e addirittura quella della doppia fotocamera posteriore.

Ricordiamo che domani, poco prima delle 16, cominceremo a seguire l’evento live, per riportarvi in tempo reale quelle che saranno le specifiche associate ad un modello come l’HTC One 2, fermo restando che non è da escludere la scelta del nome di battesimo HTC M8.

Quanto al display, la scelta del brand di Taiwan dovrebbe essere quella di puntare su uno schermo da 5 pollici, leggermente inferiore a quello del nuovo Samsung Galaxy S5, mentre l’HTC One 2 dovrebbe essere proposto inizialmente nella colorazione nera, argento, rossa e oro.