Nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 2, riecco N7100XXUENC3


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 riceverà effettivamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat tra la fine del mese di aprile e l’inizio di maggio? Al momento siamo solo nel campo delle indiscrezioni, visto che la voce è stata riportata circa dieci giorni fa da SamMobile, senza che la casa produttrice abbia mai preso effettivamente una posizione sotto questo punto di vista, ma la realtà dei fatti richiede un’analisi approfondita.

Da un lato, infatti, l’azienda non ha dato più segnali di vita, dopo l’apparizione sulla scena della prima ROM leaked basata proprio sul suddetto firmware, a testimonianza del fatto che il lavoro da fare è ancora tanto  per i tecnici dell’azienda coreana, mentre dall’altro non possono essere nemmeno trascurate le indicazioni che sono emerse proprio nella giornata di oggi, visto che una versione particolarmente popolare del device, almeno per quanto riguarda in Olanda, ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

Stiamo parlando del Samsung Galaxy Note 2 no brand, che ha avuto modo di toccare con mano l’update N7100XXUENC3, basato sul vecchio sistema operativo Android 4.3. La particolarità del firmware, sta nel fatto che la sua data di rilascio risale allo scorcio iniziale del mese di marzo, quasi ad evidenziare il fatto che i tempi non sono ancora maturi per parlare di Android  Kit Kat a bordo dello stesso Samsung Galaxy Note 2.

Insomma, ora come ora il focus di Samsung si concentra ancora su Android 4.3, mentre il discorso relativo ad Android Kit Kat potrebbe essere ripreso solo in un secondo momento, quando il progetto sarà già avviato e avanzato per un modello appartenente alla sua stessa fascia, vale a dire il Samsung Galaxy S3.

Nei prossimi giorni monitoremo con attenzioni eventuali comunicazioni da parte di Samsung.