Disastro iOS 7.1 con hotspot su iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5: problema irrisolto


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

iOS 7.1 ha creato già più di qualche scompaglio a bordo di iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 per quel che riguarda alcuni aspetti fondamentali del telefono. Se al classico battery drain qualche soluzione, talvolta anche efficace, c’è, un problema in particolare sta tormentando i possessori, che proprio non riescono a trovare un rimedio che possa tamponare la questione fino al rilascio di un nuovo aggiornamento.

Ci riferiamo all’anomalia che ha colpito l’hotspot personale, che non permette di salvare le impostazioni APN: le relative informazioni possono essere inserite nei campi, ma i valori non vengono salvati.

Il forum della community Apple ormai brulica di segnalazioni in tal proposito. Allertati dai consumatori, alcuni rappresentati del servizio clienti della mela hanno indicato agli utenti di iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 con iOS 7.1 che il problema scaturisce dai vettori, che a loro volta lo imputano ad Apple.

In Italia il difetto pare essere limitato all’operatore Wind, ma la cosa si è estesa a macchia d’olio anche all’estero, affliggendo un grosso numero di Paesi, tra cui Brasile, Spagna, Austria, Germania, Serbia, Estonia, Tailandia, Belgio, Ungheria ed India.

Purtroppo, non c’è modo alcuno di risolvere il problema se non quello di continuare a chiedere spiegazioni all’operatore ed all’assistenza clienti della mela morsicata. Serve allertare chi di competenza per ricevere una risposta in tempi brevi, tanto più all’indomani della commercializzazione in abbonamenti di iPhone da parte del gestore arancione. Voi avete riscontrato lo stesso problema con iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5 aggiornato ad iOS 7.1?