Prezzo iPhone 5C low-cost da 8 GB in Italia: acquisti online imminenti e negli Apple Store?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5C
iPhone 5C

Il prezzo dell”iPhone 5C, a distanza di mesi dal suo lancio, finalmente, sposa una politica di prezzo low-cost, così come si era pensato alla vigilia della sua presentazione. Ricorderete, infatti come, a fine estate, questo esemplare fosse stato immaginato come la variante meno costosa del melafonino, più appetibile per mercati emergenti e tasche poco pieni: così non è stato ma solo in un primo momento.

Dopo qualche rumors e un annuncio ufficioso giunto nella giornata di ieri, l’iPhone 5C “cheap” è finalmente realtà. Il nuovo esemplare giunge con una dotazione hardware leggermente rivisitata, ossia con spazio di archiviazione interno da 8 GB, anziché 16  e 32 GB come per i modelli già in vendita.

Il prezzo dell’iPhone 5C è stato rivisto proprio in virtù della quantità di memoria inferiore: in Inghilterra, l’operatore O2 lo ha già fornito con il suo piano abbonamento e comunque in vendita ad un costo di 409 sterline che, convertito in euro, corrisponderebbe a circa 488 euro. Un netto risparmio, se pensiamo a quanto le versioni da 16 e 32 GB siano vendute in Italia, rispettivamente, 629 e 729 euro.

Non sappiamo se il prezzo dell’iPhone 5C sopra indicato verrà confermato, in primis dall’Apple Store britannico e poi anche da quello italiano. Sta di fatto che i siti ufficiali dell’azienda di Cuperrtino sembrano essere in procinto dell’arrivo del nuovo devic. Alcune modifiche nel layout della pagina dedicata al melafonino, lasciano intuire, infatti, il prossimo lancio che, a questo punto, potrebbe avvenire ad ore.

Molto meno probabile, al contrario, è che l’iPhone 5C possa arrivare immediatamente negli store fisici presenti i Italia e in tutto il mondo. A questo prezzo concorrenziale, probabilmente, si preferirà dare priorità alle vendite online e poi a quelle nei negozi. Sulle scelte di Apple, a tal proposito, vi forniremo nuovi dettagli, non appena disponibili.