Jailbreak iOS 7 vs iOS 7.1, la situazione sulla durata della batteria


INTERAZIONI: 8
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Da poco meno di una settimana, gli utenti in possesso di un dispositivo Apple possono contare sull’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, con relativa rinuncia ad un tool tanto atteso come il jailbreak iOS 7, considerando anche il fatto che il team Evad3rs non intende concentrarsi su ulteriori jb, fino al rilascio del sistema operativo iOS 8.

Secondo alcune statistiche che sono emerse nella giornata di ieri, pare che l’aggiornamento a iOS 7.1 è stato effettuato fino a questo momento da quasi il 20% degli utenti che ne hanno la possibilità, andando a battere tutti i record che sono stati registrati da Apple in questo senso nel corso degli ultimi. Il dato è significativo, in quanto, per i motivi che abbiamo esposto poco fa, si tratta di una vera e propria contrapposizione tra iOS 7.1 ed il jailbreak iOS 7.

A questo, poi, dobbiamo aggiungere il fatto che l’update è stato portato a termine, nonostante non tutti siano pienamente soddisfatti del proprio modello Apple, per quanto concerne la sempre delicata questione della durata della batteria.

Chi ha rinunciato al jailbreak iOS 7, infatti, non ha avuto modo di registrare miglioramenti in termini di autonomia, a meno che non si sia in possesso di un iPhone 5 o un iPod Touch 5G. Con altri device, almeno per ora, la situazione pare essere stazionaria, mentre in tanti tra coloro che hanno deciso di acquistare un iPhone 5S in questi mesi, parlano addirittura di un calo della durata della batteria, dopo aver deciso di affidarsi a iOS 7.1..

Insomma, non per tutti la decisione di mollare definitivamente e in modo irreversibile il jailbreak iOS 7.1 si è rivelato un affare, almeno stando ai commenti che sono emersi nel corso degli ultimi giorni.