Volete un Samsung Galaxy S4 più leggero con KitKat? Da provare la AOSB Project (video)


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S4

Se siete amanti del modding e volete ottenere il massimo dal vostro Samsung Galaxy S4 aggiornato ad Android KitKat, allora non potrete esimervi dal dare uno sguardo alla AOSB Project, rom cucinata  del team probam che racchiude in sé le migliori features dei progetti CyanogenMod, PAC-MAN, OmniRom, ParanoidAndroid e ChameleonOS.

Tra le caratteristiche principali queste a seguire: task manager stile HTC, aggiornamenti OTA, registrazione dello schermo, popup chiamata in ingresso e multiwindows delle OmniRom, App Bar laterale per shortcut, xposed framework, Active Display stile Motorola, abilitazione tasti virtuali stile Nexus, gesture a schermo intero, modalità HALO ParanoidAndroid.

La AOSB Project mette anche a disposizione una serie infinita di personalizzazioni, che vi permetteranno di modificare a vostro piacimento ogni aspetto del Samsung Galaxy S4 (menù a tendina, barra delle notifiche, tema, animazioni, etc.), il tutto in un peso di appena 220 MB. La rom si presenta molto fluida e veloce, alla stregua delle release AOSP.

Queste le istruzioni per poterla installare: collegare il Samsung Galaxy S4 al PC tramite il cavo USB, e copiare la AOSB Project nella cartella principale della scheda SD del dispositivo. Scollegare il cavo USB e spegnere il portatile. Avviare il telefono in modalità recovery CWM premendo contemporaneamente i tasti Volume su, accensione e Home fino all’apparizione del logo Samsung.

Navigare tra le voci con i tasti del volume ed utilizzare il tasto di accensione per dare conferma. Effettuare un backup Nandroid della ROM utilizzata in precedenza selezionando ‘Backup e ripristino’ e poi ‘Backup’. Ora bisognerà fare pulizia facendo click su ‘Wipe data/reset di fabbrica’.

Terminata l’operazione, tornare nella schermata principale della modalità CMW. Selezionare la voce ‘Installa zip da scheda SD’ e poi su ‘Scegli zip da scheda SD’. Sfogliare fino a selezionare la ROM appena scaricata e confermare l’installazione. Ora riavviare il telefono (l’operazione potrebbe richiedere qualche minuto). Fatto questo, ripetere il procedimento per  le Google Apps. Dopo di che, tornare alla pagina principale e selezionare ‘Reboot System Now’. Cosa ve ne pare?