Per il Samsung Galaxy S4 Mini due mancate novità: aggiornamento hardware e software


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Per il Samsung Galaxy S4 Mini si conclude una settimana densa di notizie non proprio positive,relative sia all’aspetto hardware del telefono che a quello software. La varianti mini dell’ex top di gamma, infatti, ci sembra non essere uno dei primi pensieri dell’azienda sudcoreana, ecco spiegato il perchè.

Partiamo dall’aspetto hardware del Samsung Galaxy S4 Mini, in particolare quello della sua variante Black Edition. Come già risaputo, i primi esemplari della versione con scocca posteriore in similpelle,  e dettagli total black, sono stati resi disponibili in Russia. Si aspettava un lancio in tale senso anche in qualche paese europeo ma così non è stato, anzi.

Piuttosto che il lancio del Samsung galaxy S4 Mini Black Edition, l’azienda ha pensato bene di commercializzare lo stesso tipo di modello ma per il Galaxy S4, nel Regno Unito: difatti, della piccola versione dell’ex top di gamma con questo look, ancora non si sa niente e si spera solo che il lancio non sia troppo posticipato o addirittura, annullato.

Gli amanti del Samsung Galaxy S4 Mini non saranno neanche felici di sapere che l’aggiornamento del device appare molto translato nel tempo: in effetti, ebbene l’attualizzazione ad Android 4.4 non sia messa in dubbio, è anche vero che in una nuova lista di dispositivi prossimamente disponibili con Android 4.4, diffusa nelle scorse ore da SamMobile, non compare, appunto, questo telefono. piuttosto, sono presenti, il Samung Galaxy S3 e il Note 2 ad esempio il cui roll out è programmato per aprile e maggio.

Insomma, probabilmente, l’update del Samsung Galaxy S4 Mini verrà spostato verso i mesi estive e allo stesso tempo, se qualcuno vorrà acquistare la Black Edition del telefono dovrà attendere e non poco. Questa la situazione per il momento, che speriamo possa presto cambiare nonostante queste previsioni non proprio rosee.