Nuovo JB per il Samsung Galaxy S Advance nell’aria: la parola definitiva su KK da SamMobile


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

l Samsung Galaxy S Advance non è ancora stato abbandonato del tutto dall’azienda sudcoreana, lato aggiornamenti? La domanda è lecita, visto l’ultimo feedback dell’azienda, appena raccolto da Twitter in una conversazione con un utente.

Il punto della situazione: il Samsung Galaxy S Advance viaggia ancora su Android 4.1.2 Jelly Bean, anche se, a dire la verità, ad esempio, il modello 3 Italia resta ancora fermo su Android 2.3.6 Gingerbread.

Ed ora le prospettive: un utente, sul social network, ha chiesto quando il Samsung Galaxy S Advance verrà aggiornato a Jelly Bean, non specificandone, tuttavia, la versione: nel grosso calderone, infatti, è incluso sia il già citato Android 4.1.2 ma anche Android 4.2 e Android 4.3.

Prontamente, nel giro di poche ore, l’azienda ha risposto non negando affatto la possibilità di un nuovo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ma affermando che, appena ci saranno novità in merito, queste verranno comunicate prontamente. Lo screen shot del tweet di riferimento è presente al termine dell’articolo. Insomma, la speranza che per il telefono ci sia un update migliorativo non è affatto perduta, per quanto non si tratti dell’ultimissimo firmware reso disponibile da Google.

La nota in esame sul Samsung Galaxy S Advance, in effetti, esclude totalmente Android KitKat nel futuro immediato o remoto del telefono. D’altronde il rilascio di suddetto firmware è in forse per una serie di device tra cui anche ex top di gamma come il Galaxy S3, figuriamoci per un meno blasonato smartphone di fascia media. Tra l’altro, per la cronaca, nella serata di ieri, il noto sito SamMobile ha reso pubblico un nuovo elenco di device attualizzabili  all’ultimo KK e il Galaxy S Advance proprio non compare tra questi.

Un Samsung Galaxy S Advance senza Android 4.4 ma almeno, con un aggiornamento migliorativo Jelly Bean: è su questo che bisogna ora puntare per cambiare in positivo, l’esperienza d’uso dei clienti.