Cinque punti di forza per il Sony Xperia Z2: perché comprarlo?


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2

Il Sony Xperia Z2, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare sul mercato nel giro di un mese, con l’Italia che non dovrebbe attendere più di tanto prima di veder partire la distribuzione di un device che, grazie alla sua ottima scheda tecnica, sta già facendo parlare tanto di sé in queste settimane.

In particolare, la divisione UK della compagnia telefonica Tre ha parlato in queste ore dei principali cinque punti di forza del dispositivo, concentrandosi in primo luogo sul fatto che il Sony Xperia Z2 sarà il primo modello che potrà contare sul cosiddetto Live Colour LED, grazie al quale lo schermo riuscirà a riprodurre colori più simili a quelli reali, rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi con gli altri top di gamma.

In secondo luogo, abbiamo una fotocamera da 20 megapixel, i cui standard vanno per forza di cose oltre gli standard degli altri smartphone di fascia alta, tra con la possibilità di effettuare anche delle registrazioni video 4K,  tra l’altro con risoluzione 3840×2160.

Sony, inoltre, si conferma un passo avanti anche per quanto concerne la questione della riproduzione del suono, grazie ai due altoparlanti stereo inclusi nel Sony Xperia Z2 che dovrebbero garantire un’esperienza di utilizzo del modello superiore rispetto alla media, isolando lo stesso suono dagli altri “rumori”.

Il quarto aspetto da tenere in considerazione, poi, non è del tutto nuovo per la casa produttrice giapponese, visto che stiamo parlando di un modello che è in grado di resistere sia all’acqua, sia alla polvere.

Infine, come è facile immaginare, il Sony Xperia Z2 è in grado di farci vivere al meglio l’esperienza della Playstation Mobile, con la piena compatibilità con i controller della famosa piattaforma, del resto concepita dalla stessa Sony.