Samsung Galaxy S2 Plus con aggiornamento Android 4.3, cresce lo scetticismo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S2 Plus
Samsung Galaxy S2 Plus

Sono giorni caratterizzati da una profonda incertezza non solo per il Samsung Galaxy S2, relativamente alla questione del possibile arrivo di Android Jelly Bean 4.2.2, ma anche per il suo fratello gemello, vale a dire il Samsung Galaxy S2 Plus, che dal canto suo attende notizie ufficiali per quanto concerne Android 4.3.

Da un lato, infatti, abbiamo una casa produttrice che ancora non prende posizione sull’argomento, nonostante le numerose richieste da parte degli utenti all’interno dei vari canali associati ai social network, mentre dall’altro, a differenza di quanto avviene con i principali top di gamma del colosso coreano, non vi sono ROM in Rete basate su Android 4.3, in grado di dirci se, potenzialmente, il Samsung Galaxy S2 Plus possa essere in grado effettivamente di gestire il peso dell’aggiornamento in questione.

Insomma, ad oggi non sembrano esserci i presupposti per andare incontro all’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, vista la totale mancanza di riferimenti ad un matrimonio di questo tipo. Del resto, qualora il Samsung Galaxy S2 davvero non dovesse ricevere l’update Android Jelly Bean 4.2.2, diventerebbe piuttosto complesso pensare che un dispositivo dalla scheda tecnica così simile possa effettivamente arrivare ad Android 4.3, con la prospettiva di fare un doppio step evolutivo dal punto di vista software.

Non è un caso, del resto, che lo stesso Samsung Galaxy S2 Plus abbia visto il prezzo calare in modo considerevole in questi giorni, al punto che le migliori offerte consentono ai potenziali acquirenti di portarselo a casa con una spesa pari a soli 175 euro circa.

Quali saranno le prossime novità riguardanti il Samsung Galaxy S2 Plus, per quanto concerne il prezzo e l’aggiornamento del sistema operativo del device. L’auspicio è che la divisione italiana si possa esporre prima possibile.