Prezzo del Samsung Galaxy S3 mini spinto verso il basso dal Samsung Galaxy S4 mini


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3 mini
Samsung Galaxy S3 mini

Il Samsung Galaxy S3 mini continua ad essere uno dei modelli più appetibili, tra quelli che sono disponibili sul mercato a prezzi alla portata delle tasche di molti. Oltre a poter contare su una scheda tecnica piuttosto interessante, in riferimento a coloro che cercano un modello di fascia medio/bassa, infatti, a questo punto è possibile imbattersi in alcune proposte a dir poco significative per i suoi potenziali acquirenti.

Coloro che hanno messo nel mirino il Samsung Galaxy S3 mini, infatti, possono farlo affrontando un esborso pari a 145 euro, per quello che è ampiamente il miglior prezzo concepito per il dispositivo, da quando abbiamo avuto modo di scoprirlo esattamente un anno fa.

In attesa che venga chiarita la posizione di Samsung, per quanto concerne la questione degli aggiornamenti del sistema operativo (non è ancora chiusa la porta che conduce ad Android 4.3, ma anche quella relativa al più recente Android Kit Kat 4.4.2), siamo al cospetto di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, in riferimento agli utenti che non hanno eccessive necessità dal punto di vista della scheda tecnica.

E’ chiaro che questo trend, in un modo o nell’altro, è condizionato da quanto avviene anche con il suo predecessore, visto che anche il prezzo del Samsung Galaxy S4 mini è andato incontro ad un abbassamento significativo del proprio valore. In questo caso, nel dettaglio, chi intende portare a termine l’acquisto del dispositivo può farlo in Rete: il prezzo fissato da Cellular-Market è pari a 235 euro, ovvero quasi la metà rispetto a quello di listino, fissato appena nove mesi fa.

Quali saranno gli effetti sul prezzo del Samsung Galaxy S3 e del Samsung Galaxy S4 mini, nel momento in cui toccheremo con mano i nuovi dispositivi presentati durante il Mobile World Congress 2014?