Bug Touch ID iPhone 5S nel post-aggiornamento: soluzione felice


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

Un bug di iOS 7.1 relativo al Touch ID sta tormentando i possessori di iPhone 5S che nelle ultime ore hanno provedduto ad effettuare l’aggiornamento sicuri che, al contrario, il pacchetto dati avrebbe contribuito a migliorare la precisione del sensore biometrico di cui il melafonino è dotato.

Se è capitato anche voi che la vostra impronta non venga più riconosciuta in seguito all’upgrade, allora dovrete seguire le istruzioni che vi proponiamo da qui in poi.

Innanzitutto, dovrete provvede a cancellare tutte le impronte precedentemente memorizzate, andando in impostazioni>touch id, ed inserendo il codice di sblocco per accedere alla schermata. Eliminate tutte le impronte, una per volta, e raggiungetele (è preferibile memorizzate in tutti e 5 gli slot la stessa impronta, in modo da aumentare la precisione del lettore).

Se questa soluzione non dovesse funzionare, dovrete ripristinare iPhone 5S da un backup precedente, collegandolo ad iTunes, e selezionandolo nel riquadro in alto a destra del programma (se non avete creato nessun backup, createlo ad hoc). Così facendo, il Touch ID dovrebbe tornare a funzionare.

In caso contrario, l’ultima cosa da fare è rivolgersi all’Apple Store più vicino e chiedere delucidazioni in merito al problema accorso in seguito all’aggiornamento del vostro iPhone 5S. L’assistenza tecnica saprà sicuramente come aiutarvi. Contattateci nel caso in cui necessitiate di un qualsiasi altro chiarimento.