Jailbreak iOS 7 e iOS 7.1, l’unica speranza arriva da iH8sn0w


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 è ancora valido per gli utenti che lo hanno invocato a lungo nei mesi scorsi, a patto che non si porti a termine l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1. L’approccio avuto da MuscleNerd su Twitter, in queste ore, non lascia spazio a dubbi, al punto che appare altamente improbabile il rilascio del jailbreak iOS 7.1 nei prossimi mesi.

Come abbiamo riportato ieri, dunque, è probabile che il team Evad3rs attenda direttamente l’aggiornamento iOS 8, con  tutte le conseguenze del caso: qualora il nuovo update, come sembra, dovesse vedere la luce durante lo scorcio iniziale di settembre, saranno poi necessari altri tre mesi (almeno) prima di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo iOS 8.

Insomma, chi deciderà di affidarsi al recente update di Apple, che tra l’altro sta raccogliendo più consensi di quanto si potesse immaginare nel corso delle ultime ore (soprattutto dal punto di vista della durata della batteria), rischia di dover attendere addirittura il 2015 prima di imbattersi in un nuovo jailbreak.

Una speranza, per coloro che non hanno potuto fare a meno di passare a iOS 7.1 nelle ultime 36 ore, c’è: affidarsi al lavoro portato avanti da membri esterni al gruppo Evad3rs, che ha rinunciato ufficialmente al progetto del jailbreak iOS 7.1.

Nel dettaglio, il solito iH8sn0w, che ha avuto un ruolo cruciale nell’ambito del jailbreak iOS 6.1.3, non ha escluso di potersi concentrare su un versante come quello dello stesso jailbreak iOS 7.1, dando una mano a chi ha optato per questo aggiornamento.

Non è mancata, poi, la sua frecciata al team Evad3rs, reo di aver rilasciato il tool per iOS 7, dando in questo modo a Apple di prendere le giuste contromisure sul tema sicurezza. I prossimi giorni ci diranno di più sul futuro del jailbreak.