In Italia Sony Xperia Z2 solo fra due mesi: ritardi per le consegne in tutto il mondo?


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z2

Il Sony Xperia Z2 è stato presentato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio. In quell’occasione, il nuovo smartphone ha raccolto molte recensioni positive per una serie di sue caratteristiche hardware tra cui il display Triluminos, tanto da lasciar presagire una buona risposta nelle vendite.

Ebbene, il noto sito di settore PhoneArena, in questi minuti, ci comunica che il Sony Xperia Z2 potrebbe subire una forte battuta d arresto, dovuta alla sua distribuzione in Europa come nel resto del mondo.

Il nuovo smartphone di casa Sony era previsto, in un primo momento, proprio nel corrente mese, per una ridotta quantità di mercati, anche se non meglio specificati. Ebbene, il lancio sarebbe in procinto di essere posticipato per una serie di problemi nella distribuzione. Alcuni informatori anonimi avrebbero fatto sapere alla testata che il ritardo che in un primo momento, sembrava non riguardare l’Europa, colpirà, in realtà, tutti i paesi del vecchio continente, compresa l’Italia.

Anzi, vi diremo di più: il Sony Xperia Z2 potrebbe  arrivare nei negozi solo fra un mese, anzi, nella peggiore delle ipotesi, anche fra due. Un grosso passo falso, insomma, per l’azienda nipponica, visto l’avvento di altri concorrnti. Vi ricordiamo, infatti che, sempre al MWC di Barcellona, è stato presentato anche il Samsung Galaxy S5 il quale verrà lanciato nei negozi l’11 aprile e alla fine di questo mese, invece, a New York, verrà svelato il successore dell’HTC One. Il ritardo accumulato, insomma, potrebbe far propendere i consumatori verso ben altri lidi.

Peccato davvero visto che il Sony Xoeria Z2, ci aveva fatto davvero una buona impressione al Mobile World Cogress per l’eleganza dei materiali utilizzati, vetro e alluminio per la scocca ma anche per il luminoso display Triluminos, i due speaker audio anteriori degni di nota, insieme al processore che promette davvero battaglia nella categoria. Per valutare se valga la pena , davvero, aspettarlo, ecco il video girato proprio al Barcellona, dopo la presentazione del telefono. A voi la scelta.