Imminente l’aggiornamento per il Samsung Galaxy S3 mini, nuove conferme disponibili


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S3 mini
Samsung Galaxy S3 mini

Uno dei più grandi misteri, per quanto concerne la questione degli aggiornamenti firmware basati sul sistema operativo Android, si focalizza per forza di cose su un modello come il Samsung Galaxy S3 mini. E’ quanto emerge da un recente rapporto che è stato pubblicato di Ibtimes, che si è concentrato sulle prossime tappe che vedranno protagonista il brand coreano sotto questo particolare punto di vista.

In particolare, la fonte afferma che il prossimo modello sulla lista della casa produttrice è il Samsung Galaxy S3, che dovrebbe ricevere l’update in questione, nonostante l’inaspettata assenza negli elenchi che sono stati resi pubblici nel corso delle ultime tre settimana in Polonia e negli Stati Uniti.

A ruota, però, troveremo dispositivi come il Samsung Galaxy S4 mini e, appunto, il Samsung Galaxy S3 mini, la cui scheda tecnica, sulla carta, non dovrebbe avere problemi compatibilità con il suddetto sistema operativo, per la gioia di chi ha deciso di puntare su questo modello nel nostro Paese.

E’ importante precisare che non si tratta di una presa di posizione da parte dell’azienda, ma di indiscrezioni che al momento non trovano conferme nell’approccio ufficiale tenuto da Samsung Italia all’interno della propria pagina Facebook.

Ricordiamo che chi non vuole attendere ulteriormente per andare incontro ai vantaggi associati all’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, può contare sul supporto assicurato dal mondo delle ROM. Emblematici, in tal senso, i commenti positivi che sono emersi a proposito della CyanogenMod 11, dopo l’installazione sul discusso dispositivo.

Insomma, in attesa che emerga una presa di posizione da parte dell’azienda, gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S3 mini possono contare su svariate alternative per assicurare l’evoluzione del proprio smartphone.