Bug iOS 7.1 colpiscono iPhone 5: notifiche, batteria, WiFi e tastiera


INTERAZIONI: 25
iOS 7.1

iOS 7.1 è stato rilasciato da pochissimo, ma già qualche bug è emerso a fare compagnia ai possessori di iPhone e iPad. Per quanto riguarda le prestazioni, nulla o quasi da dire: i proprietari di iPhone 4 hanno notato, nella maggior parte dei casi, una reattività superiore, anche se la cosa non è estesa a tutti i modelli esistenti.

Il rovescio della medaglia, però, è quasi drammatico: uno dei problemi che più di tutti sta emergendo con forza è relativo allo spazio di archiviazione. Chi è provvisto di un iDevice da 16 GB, non è riuscito a completare l’upgrade via OTA (Over-The-Air), costretti a procedere tramite iTunes. Altri, invece, si lamentano della durata della batteria, decisamente peggiorata, delle connettività Wi-Fi e Bluetooth e di alcuni problemi con la tastiera.

Tra i bug più fastidiosi, sicuramente quello che ha colpito alcuni iPhone (5 e 5S), che si verifica quando accorre una notifica. Nell’attimo della segnalazione, il melafonino tende a bloccarsi fino a che la notifica non scompare in automatico, o viene archiviata con uno slide.

Se da un lato iOS 7.1 ha introdotte diverse migliorie, dall’altro alcuni utenti vorrebbero non averlo mai installato. Preoccupa, tra le altre cose, il blocco del Jailbreak iOS 7 fino a data da destinarsi e la presenza di chissà quanti altri bug. Se si utilizzano iPhone e iPad per lavoro, forse sarebbe meglio aspettare prima di effettuare l’aggiornamento. Spesso e volentieri un upgrade di questo tipo manda in tilt Exchange od altri server, rendendo l’attività professionale impossibile.

Va, inoltre, fatto presente che iOS 7.1 nega l’opportunità, introdotta in iOS 7, di inserire cartelle nelle cartelle, cosa assai gradita. Al momento, il nostro consiglio è di attendere ancora qualche giorno prima di aggiornare. Se avete notato altri bug degni di nota, non esitate a farcelo sapere.