Status aggiornamento Samsung Galaxy S4 Mini: doppio salto firmware a KK dato per certo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini e lo stato del suo aggiornamento. Attualmente, il device gira su sistema operativo Android 4.2.2 e nonostante, da tempo, si attende un nuovo update, il device in Italia come all’estero, resta vincolato alla vecchia versione del sistema operativo Android.

Il Samsung Galaxy S4 Mini, tuttavia, sembra poter ottenere, dal suo fratello maggiore, il Galaxy S4, ora più che mai un’influenza positiva. ecco spiegato per quale motivo.

Il Samsung Galaxy S4 Mini, per il suo aggiornamento, è chiaro, è in coda al suo corrispondente top di gamma, ossia l’S4. Quest’ultimo, dopo una prima release di Android 4.4.2 KitKat solo per i modelli con operatore Vodafone, la settimana scorsa, si è attualizzato anche per i no brand. In attesa che gli altri vettori procedono anch’essi nel prosieguo del roll-out, intanto, un feedback positivo proviene proprio dalla qualità della release.

Nonostante qualche bug, tra i più noti della serie Galaxy dopo ogni aggiornamento, l’ultimo firmware Android 4.4 scorre, almeno per il momento, abbastanza fluido e senza particolari errori. La sperimentazione, insomma, ora, può continuare anche sul Samsung Galaxy S4 Mini, abbastanza certi che i risultati saranno altrettanto positivi.

Una precisazione, tuttavia: il Samsung Galaxy S4 Mini muovendosi da Android 4.2.2 avrebbe dovuto ricevere, prima, Android 4.3, in successione cronologica e non Android 4.4: invece, sembra ovvio dalle ultime mosse di Samsung come l’azienda sia intenzionata a voler garantire, anche su invito di Google, l’ultimo firmware della serie Android e non quelli pregressi.

Per la cronaca, il Samsung Galaxy S4 Mini, solo qualche giorno fa, in Germania, ha ricevuto una nuova release Android 4.2.2 sviluppata con data build risalente ad inizio febbraio. Si tratta di un minor update migliorativo ma nulla a che fare, appunto, con Android 4.4. C’è solo da chiedersi, ora, se lo stesso piccolo adeguamento software arriverà anche in italia prima di un più corposo rilascio. Staremo a vedere.