Jailbreak iOS 7 ed effetti dell’aggiornamento iOS 7.1: gli annunci di MuscleNerd e Pod2G


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Come abbiamo preannunciato in questi giorni, Apple ha messo a disposizione degli utenti l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, cogliendo di sorpresa tutti coloro che avevano previsto un rinvio per l’appuntamento, dopo il mancato rilascio degli ultimi giorni durante il weekend (in occasione dell’iTunes Festival), ma soprattutto infliggendo un duro colpo a coloro che hanno deciso di puntare sul jailbreak iOS 7.

Nelle ore immediatamente successive all’uscita dello stesso aggiornamento, infatti, è stato addirittura MuscleNerd a sbilanciarsi su Twitter e ad invitare tutti gli utenti a non effettuare l’update in questione, qualora si tenga per davvero al tool. Apple, infatti, attraverso iOS 7.1 è stata in grado di mettersi alle spalle numerose problematiche, ma soprattutto ha fatto degli importanti passi in avanti dal punto di vista della sicurezza, rendendo praticamente inutile il jailbreak iOS 7, che abbiamo imparato a conoscere dalle ultime ore del 2013.

Non è un caso che la lista delle migliorie concepite dal brand di Cupertino, e consultabile in una pagina apposita, contenga senza mezzi termini anche dei beffardi ringraziamenti al team Evad3rs, che, come al solito, con atteggiamento di “facciata”, non viene dipinto come un “nemico” dalla stessa Apple.

Il concetto fatto passare dall’azienda americana, infatti, è che grazie alle falle individuate dal gruppo, è stato possibile apportare una serie di modifiche al sistema operativo, che ora consente di puntare su standard di sicurezza più elevati per i vari modelli Apple in circolazione.

L’evoluzione della mela morsicata è stata così significativa che, in queste ore, pod2g ha fatto capire chiaramente che con ogni probabilità non vi sarà alcun jailbreak iOS 7.1, anche se non è così improbabile lo scenario in cui l’hacker si possa staccare dal team evad3rs, provando a fare qualcosa per conto proprio.

Resta il fatto che il jailbreak iOS 7.1, al momento, è assolutamente incompatibile con iOS 7.1.