E’ già Samsung Galaxy S5 Neo: intercettato modello SM-G800F, subito per tutti i mercati?


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 è stato presentato solo due settimane fa, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, eppure già ci tocca parlare del suo fratello gemello o quasi.  Secondo quanto ci comunica, in questi minuti SamMobile, infatti, potrebbe già essere in circolazione la variante Neo del top di gamma.

Il Samsung Galaxy S5, in effetti, proprio come il recente Galaxy Note 3 potrebbe avere la sua versione Neo:  chi segue l’azienda sudcoreana, sa bene che le versioni di questo tipo, notoriamente, hanno una dotazione hardware leggermente inferiore, vuoi per la risoluzione del display, per la risoluzione della fotocamera o le specifiche di altre componenti.

Che senso avrebbe un Samsung Galaxy S5 Neo? Se ve lo state chiedendo, sappiate che la destinazione d’uso di un modello certamente un pò inferiore, sarebbe qulla di colpire un target interessato al top di gamma ma non pronto a spendere cifre spropositate per averlo. Se il prezzo del Galaxy S5, in effetti, dovrebbe essere all’incirca 700 euro, questa seconda versione dovrebbe essere più economica, almeno di 100 euro.

L’esemplare del Samsung Galaxy S5 sarebbe stato segnalato dal sito cinese Zauba nel quale sono raccolti dati relativi alle importazioni dal mercato asiatico. In effetti, in una tabella, sarebbe comparso un device con codice prodotto SM-G800F: che si tratti si una variante dell’attuale top di gamma, ci sono davvero pochi dubbi, vista la somiglianza con il codice, appunto, del Galaxy S5, ossia SM-G900F.

E’ ora da capire se il Samsung Galaxy S5 Neo, del quale, tuttavia, non possiamo fornirvi alcun dettaglio hardware , sarà destinato a tutti i mercati, anche quello europeo e italiano, per intenderci o appunto, solo quello asiatico, come suggerisce la segnalazione del sito per la Cina. Speriamo di fornirvi presto qualche dettaglio, in attesa di vedere anche il modello standard del Galaxy S5 nei negozi, in Italia, l’11 aprile.