Il più realistico degli iPhone 6 o meglio Air: video concept, dettagli display e fotocamera


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 verrà presentato, probabilmente, tra circa sei mesi: eppure, i dettagli relativi al nuovo melafonino non mancano, molti dei quali avveniristici e probabilmente non veritieri. In molti casi, in effetti, si immagina un device troppo evoluto e lontano dalla realtà.

Non è il caso, al contrario, del concept per l’iPhone 6 di cui vi stiamo per parlare, appena pubblicato dal designer Sam Beckett e che sembra essere il più realistico del momento perché non prevede altro se non che la naturale evoluzione di alcune caratteristiche cardine dell’iPhone 5S.

Cominciamo dal display dell’iPhone 6, secondo quanto potete visionare anche nel filmato al termine dell’articolo, di 4.7 pollici. Dimensione più che plausibile, nell’ottica di fornire, così come richiesto da un’ampia fetta di pubblico, uno schermo più grande, ma senza snaturare la filosofia Apple che non prevede device poco maneggevoli per le mani dei suoi consumatori. La risoluzione della componente dovrebbe essere pari a 1920×1080 pixel, a 468 ppi.

Tra le altre caratteristiche dell’iPhone 6, il concept conferma uno schermo in zaffiro e uno spessore di 7 mm, 9% più sottile di quello dell’iPhone 5S e ancora, una fotocamera da 10 MP e non di 8 MP come nel caso del predecessore. Nel complesso, insomma, dal video, ne risulta un nuovo melafonino snello e ancora più elegante: non stupisce che il designer abbia immaginato il suo nome come iPhone Air, nel rispetto delle caratteristiche dell’iPad Air.

Come vi abbiamo raccontato più volte, l’iPhone 6 potrebbe giungere anche in una seconda versione phablet, con display intorno ai 5.5 pollici. In quel caso, la somiglianza all’iPad Air potrebbe essere meno marcata e colpire, in ogni modo, un altro segmento di mercato finora disatteso da Apple.

Vi lasciamo al video concept dell’iPhone 6 per una vostra valutazione personale: nel caso questo aspetto dovesse essere confermato con le prime specifiche elencate, pensate di acquistare il prossimo melafonino?