Aggiornamento Kit Kat per il Samsung Galaxy Note 2, nuova soluzione da provare


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Non dovrebbe mancare molto all’inizio della distribuzione dell’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, per quanto concerne coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 2, considerando che la scorsa settimana siamo andati incontro ad una novità ufficiale, considerando quanto riportato da SamMobile.

A quanto pare, infatti, il brand coreano ha cominciato a testare l’update sul campo, fermo restando che ad oggi ancora non abbiamo una data precisa sulla vera e propria uscita. Ecco perché è necessario guardare ancora con interesse al mondo delle ROM, soprattutto quando sono in grado di presentare degli interessanti standard, dal punto di vista della stabilità.

Grazie al sito Galaxy-note2.wonderhowto.com, ad esempio, possiamo scoprire che il firmware NB4, ottimizzato proprio per l’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2, è in grado di girare benissimo a bordo del Samsung Galaxy Note 2, garantendo degli standard tali da assicurare il perfetto funzionamento del phablet di seconda generazione.

La raccomandazione per coloro che intendono testare questa nuova soluzione software per il proprio Samsung Galaxy Note 2 è la solita, vale a dire preoccuparsi di poter contare almeno sul 50% di carica per la batteria del dispositivo, visto che la procedura di installazione potrebbe durare svariati minuti per chi deciderà di seguire un percorso di questo tipo nel corso dei prossimi giorni.

La ROM, in ogni caso, presenta tutti i dettagli del caso in un topic specifico, attraverso il quale gli utenti potranno valutare tranquillamente se sia il caso o meno di procedere alla sua installazione. In attesa che l’azienda coreana faccia uno step ufficiale per questo importante modello, siamo al cospetto di una novità piuttosto interessante per la versione internazionale del Samsung Galaxy Note 2, vale a dire quella che è in commercio in Italia e nel resto d’Europa.