Cinque funzioni per il jailbreak iOS 7 irrinunciabili: come procedere con Activator


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 con l’aiuto di un tweak Cydia come Activator  può migliorare e non poco l’esperienza utente dell’ultimo firmware di Cupertino. Grazie a questo pacchetto, infatti, è possibile fare in modo che i pulsanti hardware del telefono diventino delle scorciatoie per determinate funzioni personalizzate.

Per il jailbreak iOS 7, in questo articolo, vi proporremo, appunto cinque possibili comandi da impostare, appunto, con Activator, fermo restando che con questo tweak avrete la possibilità di modificare le funzioni a vostro piacimento, in qualsiasi momento.

Dopo il jailbrak iOS 7, con Activator, potrete trasformare i pulsanti volume del dispositivo in comandi per la vostra selezione musicale, attivandoli, appunto, per il passaggio al brano successivo e precedente, tenendoli premuti un pò più a lungo di quanto facciamo aumento o diminuendo l’audio. Si tratta di una funzione molto utile che consente, ad esempio, di evitare, ogni qual volta si vuole modificare la traccia, di sbloccare il telefono.

Sempre grazie ad Activator su dispositivi jailbroken, poi, è possibile impostare lo scorrimento dal margine sinistro dello schermo verso destra con l’app a noi più congeniale: ad esempio, si può scegliere, in questo modo di attivare Siri o qualsiasi altro tool da noi più utilizzato.

Stesso discorso di personalizzazione post jailbreak iOS 7 vale per il pulsante Home che, premuto tre volte, di default, non restituisce alcun risultato ma che può essere impostato come “Activator”, appunto, di una torcia o di qualsiasi altra app. Anche il pulsante di accensione e spegnimento del device può essere deputato ad un’azione e ritornando ai comandi musicali sopra descritti, ad esempio, vi suggeriamo di impostarlo come per la messa in pausa di un brano.

Ultimo aspetto degno di nota di Activator dopo il jailbreak iOS 7, è quello relativo alla barra di stato. Scorrendola verso il basso, è noto come ufficialmente essa presenti il centro di notifiche del telefono. Ebbene, il tweak in esame consente di impostare altre due azioni, rispettivamente scorrendo verso destra o verso sinistra la stessa sezione, naturalmente, sempre a nostro piacimento.

Se avete effettuato il jailbreak iOS 7, probabilmente, già conoscerete il tweak Cydia Activator. Lo state già utilizzando o incuriositi da questo articolo pensate di metterlo alla prova, a breve?