Un sorprendente Federico Russo alle Blind Audition di The Voice of Italy 2: il video


INTERAZIONI: 8
The Voice of Italy 2: Federico Russo
The Voice of Italy 2: Federico Russo

A The Voice of Italy le belle voci sono un po’ dappertutto: non solo quelle degli aspiranti talenti che si presentano alle Blind Audition o quelle dei coach e giudici che li valuteranno, quest’anno per la seconda edizione del talent show c’è anche un conduttore dall’ugola d’oro. Si tratta di Federico Russo, dj e scrittore che sostituisce l’inefficace Fabio Troiano alla guida del programma, in onda da mercoledì 12 febbraio in prima serata su Rai2.

A riprova del suo talento, che i telespettatori più attenti ricorderanno dai tempi di Operazione Trionfo (talent di Italia1 condotto da Miguel Bosè nel 2002), Federico Russo si è messo alla prova in una sorta di Blind Audition esibendosi per i quattro coach.

Il video, pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale di The Voice of Italy che conta oltre 100mila fan, è una simpatica finta Blind che vede protagonista proprio un sorprendente Federico Russo, in un curioso medley canoro composto dall’Alleluja di Coen e dal classico di Albano E’ la mia vita.

Peccato che nessuno di coach si giri per sceglierlo dopo aver commentato tra incredulità e ironia la sua performance: “Non importa, chiusa una porta si apre un portone – dichiara il conduttore scimmiottando un classico dei concorrenti scartati dal talent – Ma vorrei scegliervi tutti e quattro per tanti mesi fino a giugno“.

FEDERICO RUSSO ALLE BLIND AUDITION DI THE VOICE OF ITALY 2: VIDEO

The Voice of Italy 2 sarà in onda infatti per ben 12 puntate, che si snoderanno tra diverse fasi arricchite da alcune novità nel regolamento rispetto alla prima edizione di un anno fa. Il video postato online sul sito della Rai e sulla pagina del talent è un piccolo promo virale per i fan dello show, ma chissà che non sia parte di ciò che vedremo nella prima puntata. L’appuntamento, ad ogni modo, è per mercoledì prossimo su Rai2.