Tutte le conferme su iPhone 6 e iPhablet: dettagli processore, display e fotocamera


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 è ancora molto lontano: un suo lancio, probabilmente, avverrà solo a fine estate ma, tuttavia, le voci relative alle sue componentistiche hardware si moltiplicano, di settimana in settimana. Questa volta, a fornire i dettagli sul prossimo melafonino, ci pensa il noto sito PhoneArena che, a sua volta, cita una fonte cinese.

Ebbene, le ultime indiscrezioni sull‘iPhone 6 riguardano il processore, il display e la fotocamera con una nuova conferma relativa al doppio lancio autunnale di un melafonino con schermo più grande ma comunque entro i 5 pollici e di un vero e proprio phablet che segua la strategia della concorrenze.

Cominciamo proprio dalla diagonale del display dell”iPhone 6, diciamo così, quello standard. Questa non dovrebbe superare i 4.7 con una tecnologuia aggiuntiva rispetto a quella Retina, ossia la Quantum Dot, in grado di riprodurre i calori in maniera ancora più vivida, Sulla stessa linea, ci semprerebbe, ad esempio, della funzionalità Triluminus dei nuovi dispositivi Sony Xperia Z2.

Oltre a questo iPhone 6 da 4.7 pollici, dovrebbe giungere, tuttavia, anche uno da 5.5 pollici, già soprannominato iPhablet: sulla sua esistenza non neghiamo, in realtà, di essere ancora un pò scettici, vista la propensione di Apple di non seguire le mode ma prediligere sempre l’usabilità dei consumatori nell’utilizzo dei device.

Un’altra grande rivoluzione dell’iPhone 6 dovrebbe essere quella della fotocamera: quest’ultima, probabilmente, continuerà ad essere da 8 MP ma, allo stesso tempo, si lavorerà sul sensore da 1/2.6 e con apertura f/2.0. Un salto di qualità indubbio rispetto all’iPhone 5S, invece con sensore 1/3 e l’apertura a f/2.2. La qualità di questa componente dovrebbe essere garantita, poi, dal suo produttore, ossia Sony.

Per concludere, infine, il processore dell’iPhone 6 sarà, senza dubbio, il nuovo chip A8, sempre con architettura a 64 bit . Sulle ulteriori novità, speriamo, presto, di fornirvi qualche novità nei prossimi giorni.