Touch ID di iPhone 5S più preciso anche senza upgrade: metodo efficace


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

iPhone 5S è stato il primo dispositivo dotato di un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Il Touch ID, tuttavia, si dice perda colpi nel tempo, fino a divenire, in alcuni casi neanche troppo sporadici, ben poco preciso.

La mela sembra aver riconosciuto il problema, che non è comnque da imputare ad un difetto hardware, ed è dunque risolvibile con un fix che sarà probabilmente rilasciato a partire dai prossimi aggiornamento. Al momento, non possiamo garantirvi che la patch venga inclusa già con iOS 7.1, in rilascio tra qualche giorno.

Per ingannare l’attesa, sappiate esiste un rimedio che si è dimostrato spesse volte efficace. L’accorgimento incrementa notevolmente la precisione del sensore di iPhone 5S, riducendo i tempi di sblocco dello stesso. Seguendo il percorso impostazioni>generali>touch id, noterete che il melafonino è configurati per memorizzare fino a cinque impronte, una per ogni dito della mano. Così facendo, se per errore tenteremo di sbloccarlo con l’anulare invece che con l’indice, il dispositivo ci autenticherà ugualmente.

Il nocciolo della questione è proprio questo: cosa accadrebbe se memorizzassimo per cinque volte lo stesso dito? Così facendo, iPhone 5S ottimizzerebbe sicuramente la precisione del Touch ID, che diverrà a prova di errore. Molti sono gli utenti che hanno confermato l’efficacia di questo trucco, pur dovendo rinunciare alla comodità di sbloccare il dispositivo con ciascuna delle cinque dita. Vi consigliamo vivamente di testarlo in prima persona. Aspettiamo i vostri commenti.