Jailbreak iOS 7 vicino all’esame iOS 7.1, appuntamento l’11 marzo


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 ha assorbito al meglio l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0.6, come del resto abbiamo avuto modo di riportare già nel corso degli ultimi giorni. In seguito alla mossa di Apple, giunta a sorpresa poco meno di due settimane fa, il team Evad3rs è stato in grado di ribattere quasi in modo istantaneo, rendendo compatibile il proprio tool con il firmware concepito dal colosso di Cupertino per gli iPhone di ultima generazione.

Arrivati a questo punto, la domanda che si pongono milioni di utenti Apple è quando sarà rilasciato l’aggiornamento più atteso, vale a dire iOS 7.1, considerando sia i problemi che il nuovo pacchetto software è chiamato a risolvere, sia per le implicazioni che questo importante step da parte dell’azienda americana avrà nei confronti dello stesso jailbreak iOS 7.

Probabile, infatti, che gli hacker dovranno faticare non poco per dare vita al nuovo jailbreak iOS 7.1, considerando le novità che Apple dovrebbe mettere a disposizione degli utenti anche dal punto di vista della sicurezza. Sotto questo punto di vista, le ultime notizie provenienti dalla Rete, precisamente dal noto blogger John Gruber, ci parlano di un probabile appuntamento entro il prossimo 11 marzo.

Attraverso iOS 7.1, infatti, dovrebbe essere possibile assistere al cosiddetto iTunes Festival, dove saranno protagonisti anche gruppi del calibro dei Coldplay  e dei Soundgarden: ebbene, come è facile immaginare, l’evento scatterà proprio il prossimo 11 marzo.

Se la notizia dovesse essere confermata, relativamente alla necessità di rendere disponibile anche l’aggiornamento iOS 7.1, contestualmente a questo importante appuntamento in Texas (precisamente ad Austin), sarebbe a quel punto automatico il bivio per il jailbreak iOS 7.1 tra poco meno di una settimana.

Non resta che attendere le prossime mosse da parte di Apple, chiamata a dare importanti risposte attraverso il suo nuovo update.