Trasformare il Samsung Galaxy S4 in S5: menù impostazioni ed a tendina (guida)


INTERAZIONI: 18
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 può già vantare due esclusive del Galaxy S5, vale a dire il menù impostazioni di sistema, di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi in un post dedicato, ed il menù a tendina, argomento centrale dell’articolo a seguire.

Facciamo presente che la mod andrà ad invalidare la garanzia del telefono, e che sarebbe preferibile effettuare un nandroid backup per qualsiasi evenienza. Come prerequisito minimo, occorrerà installare una recovery modificata, ed avviare il download simultaneo di tre pacchetti .zip a questa pagina di XDA (che differiranno a seconda della versione OS in uso, Android 4.3 o 4.4.2).

Salvare il contenuto dei pacchetti S5_quick_settings_icons.zip e Remove_bars.zip nella cartella principale /sdcard. Mettere il Samsung Galaxy S4 in recovery mode premendo contemporaneamente Volume Su + Home + Power. Muoversi con i tasti del volume e selezionare la voce install zip from sdcard e choose zip from sdcard dando conferma con il tasto centrale. Individuare il pacchetto .zip precedentemente copiato, selezionarlo e dare il comando cliccando su Yes – Install … .zip. Riavviare il telefono e verificare la presenza della mod. Ripetere l’operazione per il pacchetto remove_bars.zip.

Per ripristinare lo stile grafico originale del Samsung Galaxy S4, flashare il file .zip Restore_Stock_icons (che troverete nella pagina che vi abbiamo indicato sopra), oppure effettuare il ripristino del nandroid backup salvato in precedenza (in sua mancanza, potete anche reinstallare una qualsiasi altra rom cucinata o firmware stock, il risultato resterà lo stesso). Cosa ne dite?