Svolta Samsung Galaxy S4 Mini: aggiornamento KitKat dietro l’angolo, ecco perchè


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini più vicino ad Android 4.4? Sembrerebbe proprio di si, visto che gli sviluppatori sono attualmente al lavoro proprio sul firmware KitKat Android 4.4.2, l’ultimo messo a disposizione, anche per i disposiitvi Nexus, da Mountain View.

Ricapitolando la situazione per il Samsung Galaxy S4 Mini, vi ricordiamo come, attualmente, il device,disponga solo di Android 4.2.2 in Italia come all’estero. L’ultimo roll-out, entro i nostri confini, ad esempio, ha riguardato TIM, nella versione  XXUBML4 di Jelly Bean, appunto, di circa tre settimane fa.

Cosa è cambiato ora, tanto da far credere in una svolta per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S4 Mini? Per chi non ne fosse a conoscenza, questa mattina, il fratello maggiore del device, ossia il Galaxy S4, finalmente, ha ricevuto, la versione Android KitKat anche per i modelli no brand. Questi ultimi sono stati beffati, nei giorni scorsi, dai serigrafati Vodafone, i primi in assoluto , ad aver ricevuto il firmware.

Per il Samsung Galaxy S4 Mini, dunque, si aprono le porte al prossimo aggiornamento: gli sviluppatori ora, saranno pronti a passare allo step successivo, quello che, appunto, riguarda la versione mini del top di gamma, la cui prossima attualizzazione non è stata mai messa in discussione visto che il device ha meno di un anno di vita e dunque non ha superato la fatidica soglia limite dei 18 mesi in cui gli update sono garantiti.

Sempre più certo, infine, è che il Samsung Galaxy S4 Mini non riceverà, come firmware intermedio. Android 4.3, come già ipotizzato in passato. Il doppio salto, ricorderete, in una comunicazione ufficiosa di SamMobile di fine 2013, era stato ipotizzato ad aprile e a questo punto, crediamo che questo appuntamento potrebbe essere rispettato.