Renzo Rubino in concerto nei teatri: date e biglietti del Secondo Rubino Tour

Renzo Rubino: date tour

INTERAZIONI: 8
Renzo Rubino in tour
Renzo Rubino in tour

Dopo il grande successo a Sanremo 2014 con Ora, Renzo Rubino porterà la sua musica e i brani del nuovo album in tour in giro per i teatri d’Italia.
Al Festival ha conquistato un ottimo terzo posto dietro la vincitrice Arisa e il duo-rivelazione Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots.

 

Grande apprezzamento ha conquistato anche l’altro brano sanremese Per sempre e poi basta, che alla prima esecuzione ha suscitato l’ovazione della platea. Una grande soddisfazione per il più giovane dei Big di questo Festival, classe 1988, cresciuto a pianoforte e musica d’autore.

 

Come ha annunciato anche in tv durante l’ospitata a Quelli che il calcio, Renzo Rubino partirà in tour il prossimo 14 aprile dal Teatro Bellini di Napoli: mentre continua a presentare il suo album incontrando i fan nelle librerie e negli store musicali d’Italia, il cantautore pugliese sta mettendo a punto il Secondo Rubino Tour.

Le date confermate al momento sono nove e lo vedranno in giro per i teatri delle maggiori città. Ad annunciarle è stato lo stesso cantautore sulla sua pagina Facebook ufficiale, in un post in cui svela di essere al lavoro anche sulle altre date.

Ecco il calendario provvisorio del Secondo Rubino Tour. I biglietti per le date di Firenze e Bologna sono già disponibili su Ticketone.it a partire da 20,70 €.

Secondo Rubino tour: le date

 

Nel tour Renzo Rubino proporrà i dodici brani del suo nuovo disco Secondo Rubino, uscito sul mercato proprio nei giorni della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2014, ma anche canzoni tratte da precedenti lavori in studio. Oltre alle due canzoni presentate a Sanremo, nel secondo album in studio di Rubino sono presenti le tracce Monotono, Sete, Sottovuoto, Mio, La fine del mondo, Amico e Colazione, che rivelano le sue doti tanto di musicista ed interprete quanto di cantautore. Del brano Ora, terzo classificato all’Ariston premiato da televoto e giuria di qualità, è stato diffuso anche il videoclip ufficiale.