Prossimo aggiornamento Samsung Galaxy S Advance: calendario confermato da 3 Italia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Per il Samsung Galaxy S Advance è in arrivo un nuovo aggiornamento. Non ci riferiamo a rumors o ad ipotesi ma a quanto detto, negli ultimi giorni, dall’operatore 3 Italia, i cui modelli serigrafati, lo ricordiamo, dispongono, ancora, solo di Android 2.3.6 Gingerbread.

Ebbene, su Twitter, abbiamo scovato una conversazione tra un utente e l’operatore che evidenzia come, per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, ci sia un appuntamento importante da rispettare per i primi di marzo.

A dire la verità, ad oggi, 5 marzo, nulla è ancora accaduto, appunto, per il Samsung Galaxy S Advance che non ha visto reso disponibile, nè l’aggiornamento ad Android 4.1.2 per questo operatore, nè  firmware superiori. Quest’ultimo, al contrario, è giunto per no brand, TIM e Vodafone, anzi, ci si aspetterebbe proprio un nuovo bug fix per superare alcuni problemi o comunque anche un firmware successivo per migliori prestazioni e ottimizzazione della batteria.

Per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S Advance 3 Italia, speriamo sia giunto il momento reale dell’update: non possiamo dimenticare come già, ad inizio 2013, l’operatore abbia, più volte, fatto riferimento a date specifiche per la release, poi, puntualmente disattese. Speriamo, al contrario, che l’attuale appuntamento sia confermato, nel rispetto di una clientela che non merita di restare indietro rispetto ai propri colleghi.

Sulla modalità con cui l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance sarà reso disponibile, poi, il vettore ha lasciato intendere, dal prosieguo della conversazione su Twitter, che si potrebbe ricevere notifica del firmware via OTA ma, ancora più certo, dovrebbe essere anche la possibilità di update attraverso Kies. E  voi credete, finalmente, nell’annuncio o ritenete il device ancora lontano dall’importante traguardo?