Rilascio aggiornamento Samsung Galaxy S3 Mini del 4 marzo per NFC e no NFC: link download


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S3 Mini
Samsung Galaxy S3 Mini

Il Samsung Galaxy S3 Mini si sta aggiornando, proprio oggi 4 marzo, in Italia, sia per il suo modello GT-I8190 che per quello GT-I8190P, ossia quello “standard” e quello con chip NFC. La notizia è di questi minuti, appresa dai live updates dell’azienda sudcorena. Ma vediamo, nel dettaglio, di quale firmware si tratta.

Invece di fare un passo in avanti, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 Mini, continua ad essere incentrato su Jelly Bean, nella sua versione Android 4.1.2. Probabilmente, si tratta solo di un bug fix, visto il peso esiguo del download per entrambi le varianti.

Cominciamo dai Samsung Galaxy S3 Mini no brand che ricevono il nuovo aggiornamento I8190XXANA2, abbastanza recente perchè con data build del 30 gennaio e con un peso pari a 695.5 MB. Il link al download via Odin è già disponibile per chi, al contrario, non avesse ancora ricevuto la relativa notifica via OTA. 

Per il Samsung Galaxy S3 Mini, nella sua variante NFC commercializzata, in Italia, da TIM c’è, allo stesso modo, un aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean:  il firmware è I8190NXXAML1, in questo caso, un pò più datato, ossia del 18 dicembre, mentre il peso dell’update, in quest’ultimo caso, è un pò più rilevante, ossia  712,2 MB. Il link al download è sempre disponibile via Odin ma vi invitiamo a verificare la disponibilità dello stesso anche via Kies e via OTA.

In attesa di sapere se gli ultimi rilasci per il Samsung Galaxy S3 Mini servano, realmente, a migliorare le performance dei due device in entrambe le sue varianti, delude, certamente, il fatto che, ancora una volta, ci troviamo di fronte a Jelly Bean Android 4.1.2 e non, ad esempio, Android 4.2.2 o meglio ancora Android 4.3. A questo punto, ulteriori “attualizzazioni” del telefono sono sempre più messe a repentaglio: speriamo, ora, solo, in un cambio di strategia da parte dell’azienda.