Prepararsi all’uscita di iOS 7.1: 7 cose da sapere per un’esperienza migliore


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1

L’uscita di iOS 7.1 si avvicina sempre più, e gli utenti, onde evitare problemi, farebbero meglio a prepararsi al meglio al suo rilascio. Diversi sono gli accorgimenti da adottare in vista di un aggiornamento di questo tipo, chiamato a correggere tutta una serie di bug ed ad aggiungere funzionalità software inedite.

Per prima cosa, vi consigliamo di ripulire al meglio il dispositivo, eliminando applicazioni, musica o altri file di cui vi siete accorti di non fare uso particolare. In tal modo, libererete spazio prezioso, accogliendo meglio l’upgrade. In alternativa, potreste anche decidere di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica (operazione altamente consigliata previo backup dei propri dati).

Prima di lanciare l’aggiornamento, assicuratevi che il dispositivo sia sufficientemente carico (almeno il 50 %). Sarebbe preferibile effettuare l’aggiornamento tenendolo collegato alla rete elettrica. E’ altrettanto raccomandato aggiornare tutte le applicazioni all’ultima versione disponibile, evitando così di incappare in problemi postumi (crash molto fastidiosi).

Come sopra vi accennavamo, fareste meglio a salvare i vostri dati con un backup da iTunes. L’operazione non impiega troppo tempo, ed in compenso salvaguarderete i dati immagazzinati nel telefono da qualsiasi rischio. Provvedete, inoltre, ad aggiornare iTunes all’ultima versione. Al momento la più recente è la 11.1.5, ma da qui all’uscita di iOS 7.1 potrebbe esserne rilasciata un’altra. Per ottenerla, collegatevi al sito ufficiale di Apple, oppure aggiornate manualmente direttamente dal programma.

Prima di installare l’aggiornamento firmware, tenete bene a mento che così facendo con ogni probabilità sarete chiamati a rinunciare al Jailbreak iOS 7. Evasi0n 7, compatibile con tutte le versioni di iOS 7.0, finirà col non fungere con iOS 7.1. Non sappiamo se e quando gli Evad3rs riusciranno a rilasciare un tool funzionante con l’aggiornamento. Detto questo, non c’è altro da sapere. Tornate a trovarci.