Bug post jailbreak iOS 7: app Calcolatrice e Meteo down, soluzione ufficiale dal team Evad3rs


INTERAZIONI: 11
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 ha permesso, da dicembre, a milioni di utenti in tutto il mondo, di effettuare lo sblocco del loro dispositivo Apple. Tuttavia, non è tutto oro quello che luccica, visto che il tool, nel corso del tempo, ha presentato anche una serie di problemi da non sottovalutare, in particolare a due app molto utilizzate.

Qualche ora fa, infatti, Pimskeks del team Evad3rs ha ammesso che il jailbreak iOS 7, in molti casi, provoca dei crash all’App Meteo e alla Calcolatrice. Ammesse le problematiche, tuttavia, ne è stata fornita anche la relativa soluzione.

Se avete effettuato il  jailbreak iOS 7  e queste due App vi hanno creato più di un problema, è lo stesso Pimskeks a fornire un rimedio sul forum di supporto Jailbreakqa.com.  Per procedere  basta installare iFile da Cydia e aprire il seguente file: var/mobile/Library/Caches/com.apple.mobile.installation.plist, utilizzando l’editor di PropertyList.  Subito dopo, procedere con il seguente percorso: Sistema -> com.apple.calculator e aggiungere una chiave al nuovo tasto CodeInfoIdentifier, ossia com.apple.calculator.

Se avete effettuato il jailbreak iOS 7 e lo stesso problema vi compare con Meteo, effettuate il medesimo percorso di prima, selezionando Sistema -> com.apple.weather e aggiungere il tasto CodeInfoIdentifier con stringa com.apple.weather. Secondo Pimskeks, in pratica, questo bug dovrebbe essere risolto in questo modo.

Il tentativo degli Evad3rs, anche in questa occasione, è quello di migliorare l’esperienza d’uso degli utenti dopo la procedura di sblocco. Solo sabato, in effetti, gli hacker hanno rilasciato in ulteriore versione del jailbreak iOS 7, ossia la 1.0.7. che effettua un fix sull’aggiornamento degli ultimi tweak Cydia. Gli instancabili esperti, insomma, sono sempre al lavoro.