A The Voice of Italy 2 una suora tra i concorrenti: intervista a Federico Russo


INTERAZIONI: 7
The Voice of Italy 2  Federico Russo e Vale Correani
The Voice of Italy 2 Federico Russo e Vale Correani

Quando manca ormai una settimana alla partenza di The Voice of Italy 2, il neoconduttore Federico Russo rivela alcuni particolare sulla nuova edizione del talent show di Rai2, in onda per 12 puntate da mercoledì 12 marzo.
In un’intervista al settimanale Visto, il dj e conduttore tv ha anticipato che quest’anno ci sarà un “livello di preparazione musicale davvero molto alto” e che tra i concorrenti della seconda edizione di The Voice of Italy ci sarà anche una suora cantante. Assisteremo a scene in stile Sister Act sul piccolo schermo?

 

Certamente non sarà il solo personaggio in grado di attirare l’attenzione del pubblico di The Voice of Italy 2: “Ci sono 4 o 5 concorrenti che mi hanno colpito molto: oltre che cantanti sono anche dei personaggi incredibili – ha annunciato Federico Russo – Personalità da vendere e grande carisma. Ne vedrete delle belle“.

Il conduttore, che prende il posto di Fabio Troiano, ha spiegato di aver assistito a qualche provino in questi mesi e di essere rimasto letteralmente “a bocca aperta“. Le premesse, dunque, ci sono tutte.

Se Federico Russo presenterà i cantanti sul palco, un altro volto proveniente dalla radio è quello di Valentina Correani (insieme in foto), che a The Voice of Italy 2 si occuperà del web, del backstage e delle interviste a concorrenti ed ospiti.

La seconda edizione del talent show potrà contare su un regolamento rinnovato da nuove fasi di sfida e un cast di aspiranti concorrenti molto promettente, ma soprattutto sul suo principale punto di forza, i 4 coach sulle loro poltrone rosse.

Ai veterani Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi si aggiunge quest’anno il rapper J-Ax. Federico Russo ha confermato il senso di squadra che si respira sul set: “Si è creata una bellissima alchimia con tutti loro“. Le prime puntate delle Blind Audition sono già state registrate e saranno trasmesse su Rai2 in prima serata da mercoledì 12 marzo.