Trionfo per Braccialetti Rossi: la colonna sonora tra le compilation più vendute


INTERAZIONI: 8
Braccialetti rossi
Braccialetti rossi

Si è conclusa ieri la serie TV Braccialetti Rossi, in onda su Rai 1 in prima serata. Le vicende dei braccialetti rossi, un gruppo di ragazzi malati ma pieni di voglia di vivere, hanno conquistato il prime time della domenica sera per tutti i sei episodi trasmessi.

La sesta ed ultima puntata, trasmessa ieri sera su Rai 1, ha raggiunto il record di 7.231.000 telespettatori, con il 25,94% di share davanti a “Il segreto” su Canale 5 (3.952.000 telespettatori ed il 13,96% di share) e a “Che tempo che fa” su Rai3 (2.689.000 telespettatori ed il 9,09 % di share).
Il merito di un simile risultato va a Rocco, uno dei braccialetti rossi rimasto in coma per tutte e sei le puntate. Nel corso dei vari episodi abbiamo assistito alla nascita e al trionfo di amicizie ed amori tra i ragazzi dell’ospedale, ma anche alle vicende di Rocco che da una sorta di limbo parallelo comunicava con il resto del gruppo attraverso Tony, l’unico in grado di ascoltarlo.
L’ultima puntata ci ha lasciato con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo: Rocco è stato finalmente operato ma come è andato l’intervento?
Sul finire della serie è stato svelato che il bimbo potrà tornare a giocare felice: ha aperto gli occhi e abbracciato i suoi amici.

Al successo delle puntate televisive si è aggiunto il successo della colonna sonora (disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming), al secondo posto della classifica delle compilation più vendute e stabile nella top 10 di iTunes.

Oltre al primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)” attualmente in rotazione radiofonica, è in radio anche “Conta”, brano inedito scritto da Niccolò Agliardi e interpretato da Francesco Facchineti.
Come il primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)”, il cui video è visibile su VEVO, il brano “Conta” è estratto dal disco della colonna sonora di Braccialetti Rossi, che contiene 9 inediti di Nicolò Agliardi – interpretati da lui stesso e da Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts e Greta – e 5 successi di Laura Pausini, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Emis Killa ed Emma Marrone.

.