Comprare il Samsung Galaxy S5 subito: più di 400 euro in contenuti extra gratis anche in Italia?


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5, presentato esattamente una settimana fa a Barcellona, è tra i vostri probabili nuovi acquisti hi-tech? A dire la verità, il top di gamma ha deluso non pochi sostenitori dell’azienda perché ritenuto troppo poco rivoluzionario. E’ per questo motivo, forse, che il device è proposto insieme ad una serie di contenuti di indubbio valore, completamente gratuiti per l’utente.

Samsung USA, in effetti, promuovendo proprio il lancio del Samsung Galaxy S5 sul suo territorio, ne ha previsto la vendita in bundle con tutta una serie di servizi autorizzati dall’azienda o di terze parti, per il business, il fitness, l’intrattenimento.

In particolare, il valore dei servizi pensati per il Samsung Galaxy S5 è di 575 dollari, pari a circa 417 euro.  Le utilities vanno da Run Keeper, un vero e proprio personal trainer in tasca per il vlore di 20 dollari e continuando sul filone “healt”, Map my Fitness, nella sua versione Premium del valore di 36 dollari. Ancora, il pacchetto consente, tra l’altro,di accedere alle versioni a pagamento del Wall Street Journal per 6 mesi (solo quest’ultima facility ha un valore di 160 dollari), ma anche ad Evernote, a Linkedin Premium e ad una funzione che permette di utilizzare in tutta sicurezza PayPal per i propri acquisti.

Il Samsung Galaxy S5, ci aspettiamo, ora, arriverà in Italia con la stessa iniziativa promozionale, magari personalizzata con l’accesso a contenuti editoriali nostrani come accaduto già in passato per la vendita di altri device, anche tablet, con l’accesso a Mappe, film e riviste d’informazione. La divisione italiana non si è ancora pronunciata sull’iniziativa ma continueremo a monitorare il sito dell’azienda per fornirvi prontamente un riscontro.

Un’idea, a tal proposito, comunque, ce la siamo fatta: l’ultimo prezzo del Samsung Galaxy S5 in Europa, almeno quello ricavato dalle prime prevendite britanniche del top di gamma, lo vorrebbero in vendita a circa 720 euro, per la versione base da 16 GB. Siamo al di sopra del costo di lancio, nel 2013, del Samsung Galaxy S4 e per questo motivo, dunque, la scelta commerciale, appunto, dovrebbe essere quella di garantire ai nuovi acquirenti contenuti originali e gratuiti come valore aggiunto. La pensate allo stesso modo?