Conviene il Samsung Galaxy S4 Mini con operatore: Black Edition accantonata per l’Italia?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 Mini resta il mini top di gamma dell’azienda sudcoreana. Dopo la presentazione del Samsung Galaxy S5 al MWC di Barcellona non c’è stata, contemporaneamente, anche la presentazione del relativo Galaxy S5 Mini che, probabilmente, arriverà nei prossimi mesi.

E’ assolutamente logico, dunque, che il piccolo (si fa per dire) device sia attualmente oggetto di nuove offerte commerciali, come quella appena promossa da TIM che, senza piano abbonamento, offre il telefono con 50 euro di sconto, a 549 euro, anzichè 399 euro.

Potrebbe essere interessante, dunque, valutare ora l’acquisto, tanto più perché la versione Black Edition lanciata qualche settimana fa dall’azienda, sembrerebbe non voler arrivare tanto presto in Italia, dopo il suo lancio in Russia. L’azienda non si è pronunciata sulla diffusione e a dire la verità, un presagio negativo, a tal proposito, lo abbiamo avuto nel corso del MWC di Barcellona, al quale abbiamo partecipato.

Il Samsung Galaxy S4 Mini Black Edition, in effetti, non ha fatto la sua comparsa allo stand del produttore sudcoreano a differenza, ad esempio, del Galaxy S4 in questa variante. Alla nostra domanda al personale tecnico dello stand sul futuro, in Europa, di questo dispositivo, abbiamo ricevuto, più che altro, una risposta vaga. Dobbiamo credere, dunque che, dopo la Russia, negli altri paesi del vecchio continente, sarà ritardato, qualsiasi lancio commerciale?

Per dovere di informazione, vi ricordiamo che il Samsung Galaxy S4 Black Edition ha le stesse caratteristiche hardware del Samsung Galaxy S4 Mini già in vendita in Italia, come ad esempio, quello di Tim. Per quanto riguarda il prossimo aggiornamento software ad Android 4.3 e magari, poi, anche Android 4.4, mancano ancora risconti ufficiali ma sappiamo bene come, soprattutto per l’ultimo firmware Google, il telefono debba dare debito vantaggio al suo fratello maggiore, il Galaxy S4. Come sempre, vi terremo aggiornati, sulle prossime novità.