Jailbreak iOS 7 con un nuovo tweak Cydia: superato un futuro limite dell’aggiornamento iOS 7.1


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, non corre alcun pericolo in seguito al rilascio di un inatteso aggiornamento, come nel caso di iOS 7.0.6, ma ora è il momento di guardare avanti attraverso un nuovo tweak Cydia, utile per superare quello che potrebbe essere un futuro limite dell’aggiornamento iOS 7.1.

Il programmino in questione, nel dettaglio, è IconLock, grazie al quale gli utenti potranno impostare una vera e propria password, relativa allo spostamento delle applicazioni. Si tratta di un tweak estremamente utile, soprattutto per coloro che hanno il proprio iPhone alla portata di bambini, o più in generale di soggetti esterni, che potrebbero inavvertitamente procurare danni.

Insomma, in questo modo si dovrebbe limitare in modo deciso il rischio di vedere le proprie applicazioni spostate, se non addirittura cancellate, in modo tale da avere sempre tutto al proprio posto. In passato, va detto, alcuni tweak hanno già avuto una ragion d’essere molto simile a questa, ma IconLock è la prima soluzione che risulta essere gratuita a coloro che hanno portato a termine l’installazione del tool per il jailbreak iOS 7.

In attesa che Apple metta a disposizione degli utenti l’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.1, con appuntamento previsto al momento entro metà marzo, gli utenti possono dunque prendere come punto di riferimento nuovi tweak Cydia, in grado di cambiare l’esperienza d’utilizzo del jailbreak iOS 7.