Samsung Galaxy Note 2 con aggiornamento Android 4.3: i problemi più frequenti


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 sta ricevendo in queste settimane l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, anche se in Italia non tutti hanno avuto modo di fare questo passo, soprattutto per alcune versioni brandizzate del phablet di seconda generazione.

Questo, però, non impedisce ad alcuni utenti di far emergere già in queste ore alcuni bug, nonostante (in linea di massima) il Samsung Galaxy Note 2 sia stato uno dei dispositivi in grado di far emergere le impressioni più favorevoli, dopo aver portato a termine l’installazione dell’update.

In particolare, alcuni utenti, secondo quanto riportato da thedroidguy.com, hanno denunciato di non aver più segnali di vista dallo smartphone, dopo aver concluso un ciclo di ricarica. Il consiglio fornito, nell’occasione, è quello di provare a collegare il Samsung Galaxy Note 2 al proprio pc, cambiano in questo modo la “fonte energetica”.

Capita inoltre di imbattersi in bug durante la riproduzione di file musicali. Qualora il problema non sia circoscritto ad alcuni file corrotti all’interno del Samsung Galaxy Note 2, il suggerimento è quello di svuotare la cache. In alternativa, si può riavviare il modello in modalità Recovery, “pulendo la cache partition”.

Ricordiamo che, secondo le ultime indiscrezioni, il Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe andare incontro all’aggiornamento Android Kit Kat 4.4.2 a partire dal mese di aprile. Solo allora tutti i piccoli bug diventeranno un lontano ricordo per gli utenti?