Come l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance influisce sulle offerte?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance vive una fase di immobilismo, per quanto concerne la questione dell’aggiornamento del sistema operativo, che alla maggior parte degli utenti appare ancora inspiegabile, visto che da svariate settimana non si hanno riscontri ufficiali.

Dopo l’update messo a disposizione dei modelli no brand, tuttavia mai arrivato via OTA, non vi sono stati più segnali da parte della casa produttrice, né in Italia, né nel resto del mondo. A differenza di quanto avvenuto con altri dispositivi Samsung in questi mesi, questo trend poco favorevole dal punto di vista dell’evoluzione software dello smartphone non sta agevolando più di tanto la proliferazione delle offerte.

A quanto pare, infatti, dopo alcune proposte scese anche al dì sotto dei 150 euro, il dispositivo è disponibile solo presso uno store online a 159 euro, mentre tutte le altre promozioni non scendono sotto i 180 euro, a testimonianza del fatto che, probabilmente, la richiesta è ancora abbastanza da parte alta degli utenti.

Sarà interessante, a questo punto, capire come l’arrivo sulla scena di nuovi device, soprattutto quelli presentati durante un evento come il Mobile World Congress di Barcellona, possano avere in qualche modo una sorta di incidenza sul prezzo applicato al Samsung Galaxy S Advance, ovviamente sperando che intanto si sblocchi la situazione riguardante l’aggiornamento Android Jelly Bean per il tanto discusso modello concepito dall’azienda coreana.