Jailbreak iOS 7 con un nuovo tweak Cydia: come rendere più veloci l’iPhone 5S, l’iPhone 5 e l’iPhone 4S?


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 ed il jailbreak iOS 7.1 (quando sarà disponibile il nuovo tool) potranno sfruttare un nuovo tweak Cydia in grado di rendere più veloci i vari dispositivi pensati da Apple in questi anni, vale a dire l’iPhone 5S, l’iPhone 5 e l’iPhone 4S, alla luce delle caratteristiche che rendono unico RocketLauncher.

Il programmino in questione, infatti, consente di aprire alla velocità della luce determinate applicazioni, direttamente dalla propria lockscreen, considerando che i suoi sviluppatori hanno pensato di collocare una barra laterale in questo particolare contesto.

Una volta scaricato questo nuovo tweak, che, lo ricordiamo, è già compatibile con il jailbreak iOS 7 e di conseguenza con i più recenti aggiornamenti software emersi, sarà possibile disattivarlo semplicemente premendo  col dito in un punto diverso dello schermo, mentre la sua attivazione richiede semplicemente la pressione con due dita, trascinandole verso l’alto.

Come è facile immaginare, lo slot concepito da RocketLauncher non è infinito, considerando anche lo spazio limitato in cui il tweak in questione può operare. Coloro che decideranno di provarlo, infatti, potranno selezionare fino ad un massimo di sette applicazioni che potranno essere avviate rapidamente, senza passare per ulteriori pagine. Insomma, il suo funzionamento sembra essere effettivamente alla portata anche degli utenti meno esperti che hanno deciso di puntare sul brand Apple nel corso degli ultimi anni.

Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, è necessario ricordare che il recentissimo aggiornamento del sistema operativo iOS 7.0.6 non ostacola in alcun modo il lavoro portato avanti dagli hacker in questi mesi, indipendentemente che gli utenti siano in possesso di un iPhone 5S, un iPhone 5 o un iPhone 4S. Insomma, il jailbreak iOS 7, in questa particolare circostanza, pare non correre alcun rischio.