Jailbreak iOS 7 e jailbreak iOS 7.1 ad un test a sorpresa: ecco l’aggiornamento iOS 7.0.6


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 ed il suo erede naturale, vale a dire il jailbreak iOS 7.1, rappresenteranno gli strumenti necessari per veder raddoppiare la durata della batteria dei vari device Apple? Sembrerebbe di sì, almeno stando alle notizie che ci stanno arrivando in questi giorni direttamente dal mondo dei tweak Cydia.

Il merito è di BattSaver, che, secondo i primi commenti emersi in Rete, potrebbe effettivamente rivoluzionare l’esperienza di utilizzo del proprio modello Apple, considerando che l’autonomia dei dispositivi potrebbe addirittura raddoppiare attraverso questo nuovo programma.

Insomma, la questione è piuttosto delicata, soprattutto alla luce delle questioni che sono emerse nel corso delle ultime settimane, dopo l’uscita dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7 e di tutte le versioni successive: la rivoluzione dell’interfaccia, garantita proprio dall’update in questione, infatti, ha infatti pregiudicato seriamente la durata della batteria dei vari iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, etc., almeno leggendo i vari commenti da parte degli utenti all’interno delle diverse community di settore.

Il tweak esiste da un po’, ma ora risulta ottimizzato proprio per il sistema operativo iOS 7 e, di conseguenza, farà necessariamente la felicità da parte di coloro che hanno deciso di portarsi a casa un iPhone 5S. Il suo funzionamento? Il programmino è stato pensato per ottimizzare una serie di processi durante l’utilizzo dei dispositivi, eliminando quelli che vengono ritenuti non necessari.

Non è un caso che il tweak fornisce anche un servizio di reportistica avanzato, senza tralasciare i dati sui cicli di ricarica completati. Insomma, un programma avanzato che, non a caso, richiede agli utenti un esborso pari a 3,99 dollari.

Siamo al cospetto di una soluzione estremamente utile per chi ha puntato sul jailbreak iOS 7  e chi, in futuro, deciderà di concentrarsi sul jailbreak iOS 7.1.

Aggiornamento delle 21:10: a sorpresa, Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 7.0.6, che, a quanto pare, non dovrebbe pregiudicare il jailbreak iOS 7. Nelle prossime ore ne sapremo di più.