Scaletta terza serata del Festival di Sanremo 2014: ordine esibizione dei Campioni


INTERAZIONI: 7
Conferenza stampa, Festival di Sanremo 2014
Conferenza stampa, Festival di Sanremo 2014

Nel corso della conferenza stampa per la terza serata del Festival di Sanremo 2014, che si è tenuta questa mattina, è stato reso noto l’ordine di esibizione dei Campioni che stasera si esibiranno tutti e 14 con una canzone ciascuno. Nelle prime due serate infatti – quella di martedì 18 febbraio e quella di mercoledì 19 febbraio – 7 Big per serata hanno presentato due brani ma solo uno ha passato il turno entrando di diritto in gara.

La competizione vera e propria, dunque, inizierà questa sera ed è stato reso noto che in diretta verrà stilata la classifica provvisoria dei Big in gara che inciderà per il 25% sul risultato finale che scopriremo sabato 22 febbraio.
Il primo cantante ad esibirsi sarà Renzo Rubino che presenterà “Ora”, il brano più votato emerso dal giudizio combinato del televoto con quello della sala stampa di Sanremo. La seconda sarà Giusy Ferreri, che nel corso della prima serata si era esibita per ultima.
Dopo di lei Frankie Hi-Nrg, Raphael Gualazzi con The Bloody Beetroots e Francesco Sarcina, che affronta la kermesse sanremese orfano de Le Vibrazioni.

Settima esibizione in scaletta, quella dei Perturbazione, seguiti dall’acclamatissimo Francesco Renga e Riccardo Sinigallia. A seguire la leonessa Noemi, Antonella Ruggiero e Arisa. Chiuderanno la tranche delle seconde esibizioni dei Big, Ron e Giuliano Palma.

Questa sera ascolteremo inoltre le rimanenti 4 Nuove Proposte: Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim. Di questi, i due artisti più votati accederanno alla semifinale con Zibba e Diodato, i due Giovani più votati della serata di ieri.

Gli ospiti della terza serata del Festival di Sanremo 2014 saranno: Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano e l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal Maestro Diego Matheuz.

Preparatevi a televotare i vostri artisti preferiti! I voti totalizzati nella serata di oggi saranno fondamentali al fine del risultato conclusivo!