Gravity: Angelina Jolie aveva da fare e Robert Downey Jr. non era adatto


INTERAZIONI: 7
Gravity
Gravity

Gravity, il magnifico film di Alfonso Cuarón che si è aggiudicato ben 10 nomination agli Oscar, ha come protagonisti Sandra Bullock e George Clooney ma inizialmente era stato pensato per Angelina Jolie e Robert Downey Jr.

Sapete perché i due attori che originariamente dovevano interpretare la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello shuttle, e l’esperto astronauta prossimo alla pensione, Matt Kovalsky, sono stati sostituiti?

A rivelarlo, come riporta il The Hollywood Reporter, è stato  lo stesso regista durante un incontro con gli studenti della Loyola Marymount University a Los Angeles.

Cuaron ha svelato che la bella Jolie ha deciso di lavorare ad un altro film e poi ha anche diretto Unbroken, mentre, durante lo sviluppo della tecnologia necessaria per la pellicola, si sono resi conto che Robert Downey Jr. non era proprio adatto ad interpretare il ruolo che poi è stato assegnato a Clooney, perché non c’era spazio per la sua apprezzatissima capacità di improvvisare e non era compatibile con il tipo di storia raccontata.

Chissà quante delle 10 nomination che ha ottenuto Gravity, acclamatissimo dalla critica di tutto il mondo, si trasformeranno in statuette vere e proprie? Non ci resta che aspettare la cerimonia di premiazione del 2 marzo prossimo per scoprirlo.