Giocare al GameBoy Advance su iPhone 5S senza Jailbreak: guida


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

E’ di queste ore la notizia del rilascio di GBA4iOS per iPhone 5S (e tutti gli altri dispositivi iOS), un emulatore del GameBoy Advance che vi permetterà di lanciare su iPhone e iPad tutti i titoli della console portatile, senza neanche bisogno di sbloccare gli iDevice con Jailbreak.

Potrete scaricare il programma dal sito ufficiale, e cominciare a giocarci subito. L’emulatore presenta un’interfaccia in perfetto stile iOS 7 con comandi per modificare il tema, sincronizzazione con Dropbox e tante altre novità.

Per installare il GBA4iOS a bordo di iPhone 5S non dovrete fare altro che aprire il sito in Safari direttamente dal dispositivo e seguire le istruzioni che si apriranno a schermo.

Qualora l’applicazione non si aprisse, provate ad impostare una data antecedente al 19 febbraio 2014, e ripetere il procedimento di cui sopra. Quando l’emulatore sarà avviato, potrete ripristinare la data corretta. Purtroppo, però, ogniqualvolta vorrete giocare, sarete chiamati a replicare l’operazione.

Facciamo presente che GBA4iOS è gratuito, e che è possibile lanciare i giochi in vostro possesso o quelli di cui si detiene il permesso di distribuzione dai titolari dei copyright. Il presente articolo è stato redatto a scopo puramente informativo, e non incita in alcun modo al download di rom scaricate in modo illegale. Vi lasciamo al video delle principali features di GBA4iOS. Lo proverete a bordo di iPhone 5S? Fatecelo sapere.