Al via il televoto per il Festival di Sanremo 2014: codici artisti e regolamento


INTERAZIONI: 7
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2014 del 20 febbraio è stato dato il via al televoto. I 14 artisti in gara nella categoria dei Campioni sono stati dotati di codice e hanno intrapreso la corsa verso il podio sanremese con il brano superstite, quello risultato il più votato nella prima e nella seconda serata della 64esima edizione della kermesse canora.

Di seguito ricapitoliamo tutti gli artisti in gara, il titolo della canzone che ogni Campione propone e il relativo codice del televoto.
Il risultato dei voti ricevuti oggi dal televoto da casa e dalla sala stampa porterà a stilare una classifica provvisoria che inciderà su quella definitiva di sabato 22 febbraio 2014 per il 25%.
Ciò significa che i voti che arriveranno da questo momento in poi (quelli delle prime due serate non saranno considerati ai fini della classifica dei Campioni) incideranno sulla classifica finale in queste percentuali:
– 25% televoto e sala stampa di oggi, 20 febbraio
– 75% televoto (25%) + giuria di qualità (50%) di sabato 22 febbraio

ATTENZIONE: i codici che seguono sono validi per la sola serata del 20 febbraio 2014. Qui codici televoto della serata finale del 22 febbraio.

La classifica di sabato 22 febbraio quindi sarà per il 25% decretata dai voti di questa sera, per il 25% decretata dal televoto di sabato e per il 50% decretata dalla votazione della giuria di qualità.

Nella quarta serata, quella di Sanremo Club che si terrà domani, 21 febbraio, non si voterà. La votazione riprenderà sabato 22 febbraio.
Nella terza e nella quinta serata del Festival (quindi oggi e sabato), il televoto passa da un limite di 4 voti per apparecchio ad un massimo di 5 voti per sessione di voto.
E’ possibile quindi votare fino a 5 volte dallo stesso numero, chiamando da rete fissa il numero 894.001 oppure inviando un sms al numero 475.475.1 con il codice dell’artista che si intende supportare.
Ogni voto valido ha un costo di 1,01 euro (rete fissa, Poste Mobile e TIM) o 1,02 euro (Wind, Vodafone e H3G).